Il nostro modo di lavorare

Quando si affronta nu nuovo progetto (che si tratti di un sito da sviluppare ex-novo, di un restyling oppure di effettuare un’attività di ottimizzazione su di un sito già esistente, il nostro approccio lavorativo prevede comunque una serie di fasi fondamentali per la buona riuscita del lavoro e di, conseguenza, il raggiungimento della soddisfazione del cliente.

Dalla parte del cliente

ANALISI DELLE NECESSITÀ

Comprendere le necessità del cliente è la fase più importante del lavoro. Sulla base di ciò nascono le idee; il resto si sviluppa di conseguenza.
Ci sediamo al tavolo con il cliente per comprendere a fondo le sue esigenze di business.
Sia che si tratti della realizzazione di un nuovo sito o del restyling di uno già esistente, i nostri consulenti saranno in grado di suggerire la soluzione più adatta alle reali necessità del cliente.

Professionisti al lavoro

PROGETTAZIONE E SVILUPPO

La progettazione del sito web e del lavoro conseguente dovrà rispettare i requisiti definiti in fase di analisi con il cliente.
Sulla base di quanto definito negli incontri preliminari con il cliente, si inizia la vera e propria fase di progettazione e sviluppo. Al fine di garantire la completa aderenza alle aspettative, il lavoro viene sottoposto a continue validazioni da parte del cliente.

Siamo Responsive

OTTIMIZZAZIONE SUI DEVICES

L’importanza di un sito responsive su tutti i devices è fondamentale per una buona fruibilità del sito da parte dei visitatori.
Nel corso dello sviluppo il sito viene ottimizzato nella struttura e nell’impaginazione dei contenuti, al fine di ottenere la migliore visualizzazione su PC, tablet e smartphone, adattandosi alle esigenze del dispositivo, della risoluzione e del browser utilizzato.

Diamo visibilità sul web

SEO & SEM

Le fasi di ottimizzazione “onpage” e di indicizzazione su Google sono già incluse nel nostro standard di sviluppo.
Il nostro team si compone di specialisti SEO per l’ottimizzazione del sito, le attività di link building, la pubblicità su Google AdWords e le campagne di web marketing per incrementare la tua visibilità sul web. Tutte le attività effettuate sono documentate da report periodici.

Non ti lasciamo solo

AVVIAMENTO ED ASSISTENZA

La pubblicazione del lavoro implica comunque una prima fase di messa a punto dell’applicativo.
In fase di rilascio del sito al cliente, verrà predisposta una fase di avviamento del sito che prevede, nel caso di siti autogestiti, un minicorso di addestramento del cliente all’utilizzo del pannello di gestione. L’assistenza è garantita per tre mesi dopo il rilascio.

Risultati alla mano

RITORNO DI INVESTIMENTO

Il monitoraggio dei risultati è fondamentale per comprendere i margini di miglioramento del sito ed i relativi interventi correttivi.
Attraverso il servizio di Google Analytics, le prestazioni del sito sono monitorate da indicatori di traffico al fine di verificare il reale miglioramento del sito. Nel corso di questa fase il team di sviluppo effettuerà interventi correttivi per migliorare al massimo tali indicatori.